Sostegno ai padri separati
Quando si parla di separazione si affronta sempre un argomento doloroso per ogni famiglia. Un momento di rottura che rimette in discussione un po’ i ruoli e le abitudini di ognuno, andando ad influire, spesso negativamente, sulla vita e sullo stato psicofisico dei bambini, gli elementi più vulnerabili in queste circostanze.
Per molti anni, nel contesto delle separazioni e dei divorzi, si è sempre fatto riferimento, anche da un punto di vista legislativo, all’emanazione di tutta una serie di leggi e norme, che andassero a tutelare quasi esclusivamente la figura della madre. Lasciando nell’oscurità e nell’incertezza, la categoria, altrettanto importante, dei padri separati.
A questo proposito sono nati molti movimenti ed associazioni dedicate all’aiuto e all’indirizzamento dei padri single, verso professionisti, consulenti, psicologi e tutte quelle figure competenti in questo settore, che possano orientare e rendere più semplice, almeno in parte, questo doloroso cambiamento.
Molte di queste sono davvero efficienti e soprattutto senza scopo di lucro, come Agenzia per padri separati, che ha come unico obiettivo quello di fornire consigli ed indicazioni di qualità ai padri in difficoltà, volte a far ottenere anche importanti agevolazioni da un punto di vista economico, per l’acquisto o l’affitto di una casa ad esempio.
Degli strumenti di grande aiuto che, finalmente, possono fornire aiuto ed orientamento anche ai tanti padri che si ritrovano a dover affrontare una situazione spiacevole conseguente ad una separazione. Ottenendo in questo modo indicazioni circa la consulenza legale e psicologica, informazioni riguardo le varie coperture assicurative e tanti utili consigli su come vivere al meglio questa situazione con i propri figli.
In tempi come i nostri, nei quali i divorzi e le separazioni sono molto frequenti, anche i padri separati hanno ora dei punti di riferimento sui quali contare per un sostegno, sia economico che psicologico, e l’orientamento verso le scelte migliori da fare, da un punto di vista legale e di vita.
Consulta il sito: www.papaseparatibrescia.it
giovanni
Buongiorno, faccio parte anch’io della categoria dei padri separati e aggiungodevastati mio cell327 0989797con chi posso comunicare ee dove a BRESCIA?ho due gemelle di 5anni…….
Emanuele
Vorrei aiuto in quanto passo già gli alimenti di due figli ben 400 euro al mese ne guadagno 1300 e o ben 800 euro tra pignoramenti e debiti e tra breve avrò una figlia dalla mia attuale compagnia la casa coniugale e all’asta e oggi la mia ex mi richiede spese extra che percepisce aiuti dal comune e dote scuola nn so piu come e che fare con ciò ke mi rimane 500 euro circa nn pagando affitto ma spese bollette e quel poco da vivere
Papà Separati Brescia
Consultate il sito di Papà Separati Brescia: http://www.papaseparatibrescia.it/
Domenico
Vorrei dei chiarimenti sulla mia situazione da 10 anni passo 600 euro x alimenti alle figlie su una pensione di 1200 essendo anche invalido. Una figlia lavora come parrucchiera contratto di apprendistato di 900 euro al mese altra figlia vive fuori casa ed ha appena perso il lavoro . Vorrei dei chiarimenti sul da farsi.. GRAZIE
Laura Lorenzini
Gentile Domenico,
ammetto che non la so molto aiutare e l’articolo cui fa riferimento è parecchio datato.
Credo che la cosa migliore sia sentire direttamente l’associazione dei padri separati.
Ecco tutti i contatti che sono riuscita a recuperare:
b.capilupi@gmail.com
3382779473
sito:http://www.papaseparatibrescia.it/
pagina Facebook: https://www.facebook.com/PapaSeparatiBrescia/
Spero di cuore riesca a risolvere.
Laura
Bresciabimbi.it
Gianluca
Chiedo aiuto voglio solo il giusto.. sono separato non vedo e non sento mio figlio.. la mamma ha già a carico 2 denunce, art 388 cod penale.. a scuola esce perennemente 2 ore prima, perché mi si chiede di firmare una delega per una persona che manco so chi è.. non so la residenza di mio figlio.. le uniche volte che sono riuscito a sentirlo sono stato insultato e minacciato.. possibile che nessuno faccia niente?? Non racconto palle, le denunce e la sentenza di separazione sono da vedere..
Alice Bozzoni
Gentile Gianluca,
ammetto che non la so molto aiutare e l’articolo cui fa riferimento è parecchio datato.
Credo che la cosa migliore sia sentire direttamente l’associazione dei padri separati.
Ecco tutti i contatti che sono riuscita a recuperare:
b.capilupi@gmail.com
3382779473
sito:http://www.papaseparatibrescia.it/
pagina Facebook: https://www.facebook.com/PapaSeparatiBrescia/
Spero di cuore riesca a risolvere.
Alice
Bresciabimbi.it