Bilingui e contenti

Corsi-Hocus-lotus-Franca_Ambrogi_Locandina_Ninfea

Bilingui e contenti – Corso di inglese HOCUS & LOTUS

Il bilinguismo infantile, a differenza dell’apprendimento di una seconda lingua in età adulta, è un processo spontaneo che ha luogo se il bambino ha abbastanza opportunità di sentire le lingue e sufficiente motivazione ad usarle.
In particolare, il nostro cervello ha la massima ricettività nei confronti del linguaggio nei primi anni di vita: i bambini, infatti, imparano qualsiasi lingua, o varietà di lingua, senza sforzo, esattamente come imparano a camminare.

L’obiettivo dei nostri “laboratori intelligenti” in lingua inglese destinati principalmente alle fasce di eta’ 1-2, 3-5 e 6-9 anni, e’ quello di far VIVERE ai bambini una seconda lingua, di farla cioè’ apprendere attraverso un’esperienza ludica, che la renderà’ difficile da dimenticare.
HOCUS&LOTUS e’un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini che vanta piu’ di 35 anni di ricerca alle spalle, realizzato, testato e sostenuto dall’Universita’ La Sapienza di Roma con l’appoggio di Progetti Europei (Socrates) e di Rai Fiction.

BILINGUI PER GIOCO SI PUO’!

Dove:
Tutte le sedi del corso:
Associazione La Ninfea, via Girelli 3, Lonato del Garda (BS)
Associazione Ritorno al Futuro Via Montesuello 38 25015 Desenzano del Garda
Equilibrio e benessere Naturale Via donatori di Sangue 5 Castiglione delle Stiviere

Età dei partecipanti: bambini e ragazzi da 0 a 14 anni

A partire da: ottobre 2019

Il giorno o i giorni:
Martedì a Lonato
– ore 16.30 fascia 4-7 anni
– ore 17.30 fascia 2-4 anni

Mercoledì a Desenzano 16.30 primaria

Giovedì a Castiglione 16.30 e 17.30

Costo: Costi e dettagli via mail su richiesta, senza impegno
È previsto l’acquisto di un kit di materiali in 5 lingue, indispensabile per la buona riuscita del corso e per una continua esposizione alla nuova lingua anche fuori dal corso

Il corso è tenuto da: Franca, desenzanese di nascita. Dopo un percorso di studi quadriennale in Germania, presso la Ludwig Maximilian Universität di Monaco di Baviera, sono rientrata in Italia e ho concluso il mio percorso formativo in Lingue e Letterature straniere presso l’università’ degli Studi di Verona.
Da quando sono diventata mamma di Dalia, ho volto la mia attenzione all’affascinante mondo della glottodidattica infantile e ludica, incantata dalle capacità di apprendimento linguistico dei bambini, ed ecco come sono arrivata al Magico Mondo di Hocus & Lotus. Nell’apprendimento di una L2, la vera sfida é trovare la giusta motivazione, indipendentemente dall’età . Bilinguismo dunque per passione, ma anche come mezzo di apertura mentale e di crescita personale.

 

Contatti:
ASSOCIAZIONE RITORNO AL FUTURO
telefono: 349 292 03 14
mail: ritornoalfuturo.associazione@gmail.com
Insegnanti magiche
Visita la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it