Skip to main content

Can Make Real – corso di accompagnamento alla nascita

CANmakereal-accompagnamento-nascita

Corso si accompagnamento alla nascita per i futuri genitori che oltre a preparare i genitori e la futura mamma al parto e al travaglio pone attenzione e cura alle emozioni e alle relazioni delle persone coinvolte.

CAN, corso di accompagnamento alla nascita

MAKE, fare. Perchè il corso non è scolastico ma attivo nei confronti dei partecipanti: ascoltiamo e rispondiamo a domande, dubbi, ansie e tutte le fantasie sia verso il bambino che il parto. Chi partecipa è coinvolto nelle tematiche del corso, soprattutto con le propria storia ed emozioni.

REAL, reale e a 360 gradi. Si parla e considerano gli aspetti pratici ed emotivi dei futuri genitori, non esempi di libri o casistiche lontane dalle persone che partecipano, ma un ascolto attivo di chi c’è nel corso e sta vivendo un periodo di crescita e cambiamento.

Un’ostetrica, una psicoterapeuta e un’infermiera specializzata in area pediatria e neonatale sono le figure professioni, ma anche le persone, che condurranno il gruppo in questo corso.

Il corso è composto da 10 incontri che si svolgeranno online a cadenza settimane. La modalità è online data la situazione pandemica, in futuro è in programma di svolgerlo in presenza.

La gravidanza è un processo di crescita e cambiamento sia per la donna che per la coppia e la famiglia. Considerare tutti gli aspetti e oggi ancora più importante per essere più pronti all’arrivo del* bambin*

Dove: corso on line su piattaforma google meets

Età dei partecipanti: mamme in dolce attesa

A partire da: metà febbraio 2022

Il giorno o i giorni: metà febbraio, cadenza settimanale serale

Costo: 15€ a incontro

Spese extra: nessuna spesa extra

Il corso è tenuto da: Ostetrica, Psicoterapeuta, Infermiera Specializzata neonatale

Annotazioni:

 

Contatti:
Ambra Caselli
telefono: (328) 708-0356
mail: canmakereal@gmail.com
Visita la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.