fbpx

Centro Zero Tre – Brescia

centro-zero-tre-tempo-per-famiglie

Servizio in convenzione con il Comune di Brescia rivolto alle famiglie e alle persone con bambini nella fascia di età tra 0 e 3 anni.

È un luogo d’incontro, di crescita, di gioco e di riflessione per condividere l’esperienza educativa con altri genitori, per trascorrere del tempo in un ambiente stimolante, accogliente, creativo e aperto al dialogo, il tutto gestito e mediato da una figura professionale.

Gli spazi, appositamente adibiti e strutturati per l’accoglienza dei più piccoli, consistono in un ampio salone al piano terra, un bagno con fasciatoio, e una stanza attrezzata per i laboratori.

Il tempo per le famiglie CENTRO ZERO TRE è uno spazio educativo di socializzazione, crescita e confronto per bambini da zero a tre anni e per le figure di riferimento che li accompagnano aperto a famiglie di qualsiasi nazionalità residenti nel comune di Brescia.

È un luogo di incontro, di sperimentazione e riflessione dove si può condividere l’esperienza educativa con altri genitori/nonni in un ambiente a misura di bambino, accogliente e aperto al dialogo.

Il servizio è gestito da una pedagogista che fa da mediatrice rispetto alle richieste e ai bisogni degli adulti e dei bambini, che cerca di creare una rete di legami tra le famiglie mettendo a disposizione la sua competenza.
Ogni giorno sono presenti poi dei volontari che affiancano la pedagogista sia nell’organizzazione delle varie routine che nel gioco con i bambini.

La programmazione dei laboratori è pensata per poter far provare esperienze differenti con materiali vari adatti alle diverse età dei bambini presenti.
Attraverso travasi, laboratori creativi, espressivi, manipolativi e letture animate i bambini vengono guidati e stimolati alla conoscenza di se stessi e del mondo.

Occorre portare:
– Antiscivolo per il bambino e per gli adulti.
– Borraccia o bicchiere ( riconoscibili) per bambini e adulti.
– Mascherina obbligatoria per gli accompagnatori.
– Grembiule per le attività.

Dove:  presso Bimbo chiama Bimbo via Fontane, 27H Brescia

Età dei destinatari:  bambini residenti a Brescia in età compresa tra 0 e 3 anni

A partire da:  da lunedì 12 ottobre 2020  a Giugno 2021

Il giorno o i giorni:
Il servizio è aperto:
1) la mattina (9.30-11.30) martedì, mercoledì, giovedì e venerdì
2) il pomeriggio (16.00-18.00) lunedì e mercoledì

Costo: L’iscrizione al servizio ha un costo di 75€ e vale per tutto il periodo di apertura (ottobre-giugno) calcolata su una frequenza bisettimanale

Annotazioni:Frequenza obbligatoria due volte a settimana. Gruppi chiusi e fissi. Capienza massima con adeguamento covid 3 gruppi da 8 nuclei per un totale di 24 bambini iscritti.

Contatti:
Spazio gioco Zero-Tre
telefono: 030 209 30 06 oppure 348 448 92 11
mail: info@bimbochiamabimbo.it
Visita il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087