fbpx

Minecraft Education Academy

Minecraft educatio Anademy con Dreampuzzle

Minecraft Education da remoto
Grazie ad un server creato appositamente  i partecipanti possono collaborare nello stesso mondo proseguendo così le attività, che venivano fatte in sede.

Sopratutto in un momento di distanziamento sociale è importante far interagire i ragazzi, proporre attività coinvolgenti scoprendo nuovi modi di comunicare grazie alle nuove tecnologie.

Minecraft Education Academy è un percorso dedicato al coding e alla robotica per avvicinarsi alla programmazione per bambini e ragazzi proprio grazie al famoso gioco.

Cosa si fa durante le lezioni di Miencraft Education Anacdemy

Durante gli incontri i ragazzi verranno suddivisi in due team e durante ogni lezione verranno proposte diverse attività svolte in gruppo:

  • Coding
  • Gestione di un problema e soluzione condivisa
  • Confronto tra i due team

Questo gli consentirà al termine di saper costruire tramite muri e torri per mezzo della programmazione oltre al fatto di apprendere un vero e proprio linguaggio a blocchi.
Alla fine di ogni MasterClass i ragazzi avranno la possibilità di votare per la scelta della successiva tipologia di avventura o di scegliere un’avventura a sorpresa.

Nell’incontro finale i ragazzi dovranno costruire e dirigere una storia inventata e costruita da loro, nella quale fungono da attori, regista, comparse, ecc.

Le MasterClass dell’Academy saranno composte da diversi contenuti tra cui:

  • Attività di Esplorazione
  • Missioni Collaborative
  • Contest di Costruzione
  • Battaglie a Traguardo
  • Esperimenti di Chimica e Fisica tramite Pozioni e Incantamenti

Durante ogni MasterClass verrà svelata una sfida a sorpresa finale che i ragazzi dovranno completare collaborando fra di loro.
Alla fine di ogni MasterClass i ragazzi avranno la possibilità di votare per la scelta della successiva tipologia di avventura o di scegliere un’avventura a sorpresa.

Dotazione di ogni partecipante

Ogni partecipante riceverà una licenza MINECRAFT EDUCATION della durata di anno per poter utilizzare anche dopo il corso il programma e poter sperimentare ulteriormente le nozioni apprese.
Al termine di ogni incontro gli verrà assegnato un compito da svolgere a casa (sarà una faticaccia fargli fare questo genere di compiti!!!) che dovrà venire inviata entro giovedì sera della settimana dopo, per dar modo all’istruttore di vedere il risultato per poi poterlo commentare adeguatamente durante l’incontro

Si tratta di un percorso di 5 incontri,  quindi non è possibile partecipare a singole date, in quanto le loro conoscenze crescono di lezione in lezione.

Dove: ONLINE

Età dei partecipanti: ragazzi dagli 8 anni

A partire da: 6 febbraio 2021

Il giorno o i giorni: La proposta prevede una serie di 5 incontri dalle 15:30 alle 18:30 a partire dalle nelle seguenti date:

  • I turno: da Sabato 6 febbraio 2021: 8 posti
  • II turno: da Domenica 7 febbraio 2021: 8 posti

Il corso è tenuto da: A.S D. Dreampluzzle

Contatti:
A.S D. Dreampluzzle
telefono: 342 758 36 50
mail: robotica@dreampuzzle.net
Visita il sito dreampuzzle.net
Visita la pagina Facebook Dreampuzzle


Appassionato di robotica?

Scopri tuti i corsi di ROBOTICA e CODING a Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087