fbpx

Stretching e sbarra a terra – Studio Danza En Dehors

Stretching-e-Sbarra-a-terra-studio-danza-en-dehors

Lo stretching è un metodo di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura e la sua pratica costante aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare, aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento e della coordinazione. Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari e può prevenire traumi muscolari e articolari, stimolare la circolazione, soprattutto a livello capillare (si percepisce come una sensazione di calore e di afflusso di energia nel muscolo al termine dell’esercizio). Consentendo di migliorare l’elasticità dei muscoli e stimolare la“lubrificazione”articolare, contribuisce all’attenuazione delle malattie degenerative come l’artrosi. Di conseguenza è un ottimo modo per mantenere“giovani”le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo. Gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione e il rilassamento, riducendo lo stress fisico.

La sbarra a terra è un ottimo metodo di studio e riscaldamento, per danzatori e non, per qualsiasi tecnica e a tutti i livelli. Qualunque sia lo stile di danza al quale si fa riferimento, le qualità motorie da allenare e migliorare sono le medesime: mobilità articolare, flessibilità, potenziamento muscolare, equilibrio e controllo posturale. Le lezioni di sbarra a terra conducono ad una postura correttamente allineata e un allungamento totale, al rafforzamento della massa muscolare, il massimo incremento dell’en dehors (la rotazione esterna degli arti inferiori, utile soprattutto per i danzatori), il controllo della respirazione, il rafforzamento dei legamenti e l’alleggerimento dei muscoli sovraccaricati.
Con la sbarra a terra e’ possibile riscontrare notevoli miglioramenti nella riabilitazione dagli infortuni solo dopo poche lezioni. Ogni lezione si svolge a terra proni, supini o sul fianco. Vengono eseguiti esercizi in progressione sempre più difficoltosi, in parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell’ insegnante. L’assenza di gravità facilita la percezione di allineamento e allungamento consentendo lo sviluppo di una corretta muscolatura.

La lezione di Stretching & Sbarra a terra è rivolta a ragazzi e adulti, livello open.

Dove: STUDIO DANZA En Dehors ASD Scuola Danza Brescia via del Brolo, 36 – Brescia (villaggio Prealpino)

Età dei partecipanti: ragazzi e adulti, livello Open

A partire da: settembre 2020

Il corso è tenuto da: Anna Polizzi – Insegnante di danza classica con trentennale esperienza, Laureata in Scienze Motorie e Sportive, diplomata presso Accademia Nazionale di Danza di Roma (formazione biennale). Master in“Sbarra a terra”e “Fisiodanza”I.D.A. (International Dance Association)

Note: Lezione di prova gratuita (prenotazione obbligatoria al numero 338 370 85 28)

Contatti:
STUDIO DANZA En Dehors
ASD Scuola di Danza
Brescia – Via del Brolo, 36 (Villaggio Prealpino)
Telefono: 333 880 47 04 oppure 338 370 85 28
Mail: scuoladanzabrescia@gmail.com
Visita il sito
Visita la Pagina Facebook

Scopri TUTTI i corsi di DANZA attivi presso Studio Danza En Dehors

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087