Cosa è successo all’Arcobaleno?

Cosa è successo all’Arcobaleno?

1 min

Una storia per bambini dai 3 ai 100 anni

“Cosa è successo all’Arcobaleno?” è questo il titolo della nuova storia scritta da Silvia Buda ed edita dalla casa editrice Giovanelli Edizioni.

Della stessa autrice è anche uscito il libro “Cosa succede in Casa Universo?”.

La storia è molto semplice. Un giorno nel cielo, dopo un terribile temporale, nasce un bellissimo arcobaleno che ha i sette colori dell’iride.

I colori giocano in armonia fra di loro e fanno il giro girotondo, solo che ad un certo punto uno di questi colori, si arrabbia molto e decide di… scomparire!

I sei colori sono molto tristi per ciò che è accaduto e iniziano a porsi molte domande sul perché. Solo uno di questi colori, l’arancione che, sembra essere il più calmo e saggio di tutti, dice a tutti gli altri colori che occorre aspettare… Che cosa accadrà?

Una piccola storia per far riflettere i più piccoli, ma anche i più grandi, sul significato dell’armonia e dell’amicizia e per imparare il giusto ordine dei colori che compongono l’arcobaleno

Alla fine della storia, infatti, c’è il disegno dell’arcobaleno che i bambini potranno colorare.

 

Buona lettura a tutti!

 

Condividi!

Autore del post

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Unisciti alla community di oltre 5.000 famiglie bresciane e scopri ogni settimana eventi e attività per i tuoi bambini a Brescia e provincia.

Logo Brescia Bimbi

🎈 Eventi, corsi e idee per il tempo libero con i tuoi bimbi?

Li ricevi direttamente via mail, ogni settimana!
📬 Nessuno spam. Solo cose belle da fare insieme.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal