Estate Sospesa 2022

Estate sospesa Brescia 2022

Un mese di esperienza strutturata (quattro settimane) per i bambini di elementari e medie in pieno rispetto delle direttive ministeriali per le attività estive, grazie alla disponibilità di spazi interni ed esterni della Scuola Verrocchio e della biblioteca Parco dei Libri e alla presenza di personale qualificato sia educativo (Coordinatore, psicologo di progetto ed educatori), che sportivo (istruttori), che animativo (docenti di discipline artistiche come teatro, musica e fotografia).

Il tutto alla scuola Verrocchio di Brescia – quartiere San Polo. Un’estate di iniziative ludico-sportive, laboratori artistici, e esperienze multimediali (i ragazzi saranno guidati nella creazione di un teatrino delle ombre e alla creazione di storie illustrate originali in formato cartaceo e digitale) sempre mantenendo distanze di sicurezza. Ma soprattutto un progetto per aiutare le famiglie in questo momento di difficoltà, soprattutto quelle che ne hanno più bisogno, che ora non possono sostenere la spesa.

Una forte campagna di fundraising e sensibilizzazione del territorio fanno in modo che le spese del progetto siano sostenute dall’intero quartiere San Polo, e non solo dalle famiglie con figli.

Le famiglie hanno risentito fortemente dell’impatto della prolungata emergenza sanitaria sia sul piano economico, che sul piano sociale e comunitario. I servizi hanno faticato a rispondere alle sempre più pressanti richieste di sostegno e le possibilità di socializzazione dei minori in contesti sani e tutelati si sono drasticamente ridotte.

Ecco quindi l’ESTATE SOSPESA, dove persone di buon cuore finanziano settimane di Centro Estivo per i figli di qualcun altro. Perché nella nostra visione i bambini sono responsabilità dell’intero territorio.
Il terzo anno di una scommessa vincente che prova a ricucire un tessuto sociale di comunità, creando un gruppo sinergico e affiatato di realtà al servizio del quartiere.

Dove:Brescia zona EST – via del Verrocchio 328 25136 S. Polo

Età dei destinatari: bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Mesi: Luglio 2022

Settimane attive:

settimane di LUGLIO
4-8
11-15
18-22
25-29

Copertura oraria: giornata intera

Costo: 60 euro

Spese extra: Pranzo al sacco

Sconti: 10 euro per fratelli

Contatti:
Cooperativa Essere
mail: esserecomunicazione@gmail.com
Visita la pagina Facebook

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it