Settimane Natura in Alta Valle Camonica

Settimane-Avventura-2022-alternativaambiente-1

Avventura e divertimento nel parco dell’Adamello. Vacanze residenziali per bambini e ragazze da 9 a 13 anni per settimane di natura e divertimento nel Parco dell’Adamello

Indimenticabile avventura immersi nella natura, tra boschi di conifere e praterie alpine sulle tracce degli animali che popolano le montagne dell’Alta Valle Camonica

Giorno dopo giorni si incontreranno nuovi amici, divertendosi in piacevoli passeggiate e numerosi giochi , emozionanti e suggestive notti in rifugio e in tenda che permetteranno ai ragazzi di di vivere la magia della natura in ogni momento della giornata

Il Parco dell’Adamello ha in serbo questo e molto altro per i suoi giovani amici!

Programma della vacanza

Domenica: Da troppo tempo non facevamo una vacanza insieme! Finalmente… e per iniziare alla grande questa avventura siamo pronti a divertirci tutti insieme tra ponti sospesi, tyrolienne e discese mozzafiato al Parco Adamello Adventure, in un pomeriggio ricco di energia e di coraggio!

Lunedì: La settimana è cominciata e per scaldare i muscoli ci incamminiamo in Val Canè: una giornata alla scoperta della fauna alpina tra aquile e camosci. Ma in
questa bella vallata potremo diventare anche dei giovani geologi alla scoperta del
marmo bianco.

Martedì: oggi passeremo dagli animali selvatici a quelli domestici: in Val d’Avio scopriremo quanta cura ci vuole per accudire un cavallo, quali mansioni bisogna svolgere ogni giorno per il benessere dell’animale ma non mancherà il tempo per un simpatico “battesimo della sella”

Mercoledì: Zaino in spalla, tanta voglia di avventura e nuovi amici… questi saranno gli ingredienti per una fantastica due giorni nella natura: ci attende un’emozionante notte in rifugio, immersi tra le montagne al Passo del Mortirolo!

Giovedì: Dopo esserci svegliati nella fresca atmosfera mattutina, siamo pronti ad esplorare la vallata alpina che ci circonda tra torbiere e piante carnivore. E nel pomeriggio dopo tante esplorazioni nella natura ed esserci divertiti giocando e correndo liberi, siamo pronti a tornare verso valle.

Venerdì: Oggi ci aspetta una simpatica mattinata tra quiz e giochi nella natura. Ma… dopo un gustoso picnic sotto gli alberi ci attende un avventuroso pomeriggio a bordo di fiammanti MTB. Teniamo però un po’ di energie anche per la sera… infatti un’insolita serata online ci aspetta!

Sabato: La settimana è già finita ed è ora di incontrare mamma e papà: nei nostri occhi e nel nostro cuore rimarrà per sempre il ricordo di queste giornate, le nuove amicizie, le risate e le emozioni vissute!

I programmi potrebbero subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche del periodo o per motivi di organizzazione.

Dove: Casa Parco dell’Adamello Via Nazionale, 132, 25059 Vezza d’Oglio BS

Età dei destinatari: bambini e ragazzi da 9 ai 13 anni suddivisi in base alla proposta

Mesi: Giugno e Luglio 2022
Settimane attive:
19-25 giugno
26 giugno-2 luglio

Contatti:
Alternativa ambiente
telefono: 0364 76165349 8662828
mail:alternativaambiente@gmail.com
Visita il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it