via Massimo D’Azeglio, 51, 25068 Sarezzo
Catena Rossa alla Porta delle Fate
Catena Rossa alla Porta delle Fate è un bosco magico di castagni e noccioli sulla collina di Cagnaghe in Val Trompia a Sarezzo, dove Fata Smemorina custodisce storie, risate e magie piccole, quelle che cambiano tutto!
Non aspettarti però una fatina con la bacchetta, le ali scintillanti e che vive su una nuvola rosa. Fata Smemorina ha le mani sporche di terra e mille storie da raccontare. Una fatona ruspante, con un cuore grande come una zucca in fiore, felice come due allodole e una scorta infinita di sogni e pasticci.
Ti conduce tra sentieri di fate, castagni antichi e percorsi negli alberi non per camminare, ma per creare ricordi e imparare che la magia è ovunque, se ti fermi ad ascoltare. La natura è da sempre grande mastra di rispetto e pazienza, e Fata Smemorina, insieme a Marilenonna, la racconta.
Cosa si fa a Catena Rossa?
Si esplora, si ascolta il bosco, si cura l’orto, si coccolano pecore, si costruiscono capanne, si ride, ci si prende cura degli animali e spesso si rotola, ma quello è un bonus!
Le famiglie possono trascorrere giornate speciali tra cacce al tesoro, natura, animali, laboratori creativi… e tutto questo senza Wi-Fi (ma con un sacco di wow!).
Le scuole possono venire in gita e creare ricordi unici di classe con i percorsi pensati per scoprire il bosco, gli animali, il ciclo della natura, affrontare le paure, conoscere le emozioni e imparare il rispetto.
Ci si diverte, sì, sempre, ma ogni attività è pensata per imparare qualcosa (anche solo ad aspettare che una chiocciola attraversi il sentiero). La natura ha i suoi tempi, e noi li rispettiamo.
Catena Rossa alla Porta delle Fate è aperto su prenotazione.

