Bambini che non dormono, non mangiano, gridano senza motivo, vogliono solo gelati e patatine, sfrattano i genitori dal loro letto, rispondono loro male e in alcuni casi, li insultano: perché è così difficile essere genitori? E perchè i bambini sembrano fare sempre il contrario di quello che ci si aspetta da loro? Nella maggior parte dei casi quello che sembra un problema insormontabile può essere risolto facilmente. “Aggiustare” i comportamenti sbagliati è il mestiere di Nigel Latta e questa sua guida, corredata da casi di vita comune felicemente risolti, offre strategie semplici ma efficaci per insegnare il rispetto, togliere brutti vizi e pessime abitudini senza troppa fatica e sempre con moltissimo amore.
Hai finito di tirarmi scemo
Hai finito di tirarmi scemo
Redazione Brescia Bimbi/6 Febbraio 2015
1 min
Autore del post
Redazione Brescia Bimbi
Su Brescia Bimbi raccontiamo e condividiamo le migliori esperienze per bambini e famiglie a Brescia e provincia. Ogni giorno selezioniamo eventi, attività , laboratori e servizi pensati per far vivere il territorio in modo divertente, educativo e consapevole. Il nostro obiettivo è aiutare i genitori a scoprire nuove opportunità e a costruire momenti speciali insieme ai propri figli.
Articoli correlati

Bullo, vittima, gregari e spettatori: gli attori del bullismo
Dopo aver  capito cos'è veramente il bullismo e come è possibile  distinguerlo dallo scherzo, dalla ragazzata che caratterizza le relazioni  tra adolescenti…
Cos’è uno spazio di consultazione psicologica breve?
Approfondimento e chiarimento sullo Spazio di Consultazione Psicologica Breve rivolta alle famiglie che hanno figli dagli 0 ai 10 anni…
Leggiamo d’estate?
I consigli per l'estate di Mileggiunastoria Per i ragazzi di 10 – 12 anni: Il giardino segreto (Salani Ragazzi) di F.…
Il mio bambino è ipoacusico
L’ipoacusia (diminuzione uditiva) è una disabilità molto comune nella popolazione in generale.
Inserimento all’asilo: bimbi e mamme alla prova!
Ho la possibilità di raccontare di questo argomento con un triplice sguardo: da ex maestra della scuola dell’infanzia, da psicologa-psicoterapeuta…
Sorprese a Boscodirovo
E’ arrivata la primavera e in primavera cosa si fa? Si fanno i pic-nic!
Il viaggio della nascita
Nasce una madre e un figlio
A tutto libri!
A tutto libri! Questo Natale è impazzato sul web lo scambio di libri. Navigando però ho trovato moltissime formule possibili; esiste…
Comprendere il pianto: questione di sintonia
Spesso il pianto del neonato risulta difficile da decifrare, talvolta spaventa e altre volte sfinisce
Iscriviti alla newsletter
Unisciti alla community di oltre 5.000 famiglie bresciane e scopri ogni settimana eventi e attività per i tuoi bambini a Brescia e provincia.








