Con la presenza di oltre 50 espositori da tutta Italia torna in città per l’edizione prenatalizia il mercato dell’handmade e del riuso che porta la sua proposta all’interno degli spazi unici del Museo Diocesano di Brescia, in via Gasparo da Salò, 13.
Domenica 16 novembre il mondo di Cose Mai Viste si ripresenta dopo le ultime edizioni vissute al Castello di Padernello e in città, che hanno visto crescere la comunità di espositori e di pubblico a dimostrazione di quante attività economiche di valore si possano effettuare attraverso il riutilizzo di materie e prodotti, la creatività tutta italiana di oggetti unici e irripetibili, personalizzati e su misura.
I produttori di abbigliamento, accessori, oggettistica, bijoux e design occuperanno il chiostro e l’ex refettorio del Museo Diocesano nel cuore di Brescia raccontando con i loro prodotti la cultura dell’artigianato che nella sua unicità invita al rispetto per l’ambiente, alla circolarità dell’economia, alla condivisione dell’idea che nasce dal lavoro manuale.
Dall’abito fatto a mano, unico e irripetibile, al portafogli di riciclo, al gioiello lavorato come pezzo unico non replicabile, alla ceramica, fino alle sculture ispirate dalla natura, passando per gli accessori per i più piccoli.
E ancora design, oggetti per la casa, fiori che diventano oggetti, lampade e articoli vintage. Come sempre succede per Cose Mai Viste la giornata sarà una festa per tutti: oltre alle proposte uniche del market, l’opportunità di visitare le splendide collezioni permanenti del Museo, i preziosi codici miniati, la mostra temporanea dedicata a Hermann Nitsch, il grande chiostro con il centenario ciliegio e il nuovo percorso al buio con l’esperienza delle tavole tattili.
Per i più piccoli, ma non solo, i giochi in legno ecosostenibili e intelligenti di nonno Mauro, tra proposte gourmet di Spine e Piovono Bombette e musica, oltre alle divertentissime proposte laboratoriali creative e ludico-didattiche, a cura di Bresciavimbi e Museo Diocesano.
Save the date:
Domenica 16 novembre dalle 10 alle 20.
Ingresso al Museo e a Cose Mai Viste: 5€
il biglietto ridotto per l’evento dà libero accesso all’evento e alle collezioni del Museo Diocesano di Brescia.
Bambini gratuiti fino a 14 anni.
Evento Pet friendly.










