Festa della mamma!
La festa della mamma.
Domenica 8 maggio è la festa della mamma!
Una giornata speciale dedicata alle mamme e all’amore materno con curano i propri bimbi.
Dopo aver coccolato ed accolto dentro di sè un piccolino finalmente nasce una mamma, una creatura capace di amore infinito, costante e eterno. Quando nasce un bambino nasce una mamma, che diventa tale non solo per averlo dato alla luce un cucciolo, ma ogni giorno a venire standogli accanto. E’ quasi magica l’alchimia che si crea tra mamma e bimbo, una capacità empatica unica. Non a caso.. la mamma è la mamma!
A patto che non lavorino anche durante la loro festa, domenica bisognerebbe proprio far sentire le mamme delle regine, riempiendole di coccole, attenzioni e riconoscenza. Certo se lavora è un pò più complicato, ma credo che qualsiasi mamma sia ben disposta a ricevere coccole e attenzioni speciali anche in qualsiasi altro giorno della settimana! Si potrebbe iniziare con una buona colazione a letto farcita di bacini… per partire con il piede giusto.
Non perdiamo quindi quest’occasione per ricordare quanto bene vogliamo alla nostra mamma!
Se siete un poco in ritardo e avete bisogno di qualche idea ci aiuta il blog maestraemamma.it con diverse idee di lavoretti, striscioni e biglietti
Augurissimi a tutte le mamme!
Un libro adatto a qualsiasi età spiega chiaramente e illustra in maniera dettagliata i ben 31 usi cui si prestano le mamme, che vanno ben oltre il classico lavare, stirare, pulire e cucinare. Usi inconsueti ma che spesso vengono chiamati in causa, un pò da tutti. Poi ci sono mamme che eccellono in alcune caratteristiche più che altre, questo è chiaro, in fondo anche le mamme sono umane! Divertiamoci a scoprire quanti di questi 31 usi riconosciamo nella nostra mamma, senza prendersela troppo per gli “usi” che poco le si confanno.