fbpx

Festa della mamma!

La festa della mamma.

Domenica 8 maggio è la festa della mamma!

Una giornata speciale dedicata alle mamme e all’amore materno con  curano i propri bimbi.

Dopo aver coccolato ed accolto dentro di sè un piccolino finalmente nasce una mamma, una creatura capace di amore infinito, costante e eterno. Quando nasce un bambino nasce una mamma, che diventa tale non solo per averlo dato alla luce un cucciolo, ma ogni giorno a venire standogli accanto. E’ quasi magica l’alchimia che si crea tra mamma e bimbo, una capacità empatica unica. Non a caso.. la mamma è la mamma!

A patto che non lavorino anche durante la loro festa, domenica bisognerebbe proprio far sentire le mamme delle regine, riempiendole di coccole, attenzioni e riconoscenza. Certo se lavora è un pò più complicato, ma credo che qualsiasi mamma sia ben disposta a ricevere coccole e attenzioni speciali anche in qualsiasi altro giorno della settimana! Si potrebbe iniziare con una buona colazione a letto farcita di bacini… per partire con il piede giusto.

Non perdiamo quindi quest’occasione per ricordare quanto bene vogliamo alla nostra mamma!

Se siete un poco in ritardo e   avete bisogno di qualche idea ci aiuta il blog maestraemamma.it con diverse idee di lavoretti, striscioni e biglietti

Augurissimi a tutte le mamme!

 

Un libro adatto a qualsiasi età spiega chiaramente e illustra in maniera dettagliata i ben 31 usi cui si prestano le mamme, che vanno ben oltre il classico lavare, stirare, pulire e cucinare. Usi inconsueti ma che spesso vengono chiamati in causa, un pò da tutti. Poi ci sono mamme che eccellono in alcune caratteristiche più che altre, questo è chiaro, in fondo anche le mamme sono umane! Divertiamoci a scoprire quanti di questi 31 usi riconosciamo nella nostra mamma, senza prendersela troppo per gli “usi” che poco le si confanno.

 

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087