Un libro per conservare i ricordi
Arriva nelle librerie e chiaramente online i libri Nonna parlami di te e Nonno parlami di te
Non un “semplice” libro, ma molto di più, una storia tutta da scrivere e da comporre e sono proprio i nonni a creare il racconto rispondendo a tante domande:
che cosa sognavi di diventare da grande?
Com’erano i tuoi genitori e i tuoi nonni?
Quali erano i tuoi giochi preferiti?
Dove e quando hai conosciuto il nonno/la nonna?
Quali sono le più belle esperienze che avete vissuto insieme?
Un modo che dimostra concretamente l’affetto e l’interesse della famiglia nei confronti dei nonni che possono scrivere il libro sia nel loro tempo libero realizzando qualcosa di unico e personale, sia farlo insieme ai propri nipoti, diventando un regalo per tutta la famiglia e una memoria storia a portata di tutti perché il racconto al suo interno è unico per ogni nucleo familiare e un tesoro prezioso da conservare per le generazioni future.
Una divisione in capitoli – accompagnati da testi, illustrazioni e da immagini evocative della storia e cultura italiana – che attraversano tutte le fasi della vita degli autori-nonni: dall’infanzia, agli anni della scuola, al matrimonio, passando per la vita professionale e gli interessi.
C’è spazio anche per annotare ricette di famiglia tramandate di generazione in generazioni e altri aneddoti che sono preziosi perché unici per ognuno di noi, ma anche per disegnare e attaccare foto.
Due libri ovviamente, uno per la nonna e uno per il nonno uguali nell’impostazioni, ma con differenti domande e illustrazioni per l’una e per l’altro, con l’intento comune di costruire un album dei ricordi da conservare e sfogliare. Un regalo che sicuramente i nonni apprezzeranno, un’idea non solo per il Natale, ma per qualsiasi ricorrenza o semplicemente per dimostrare loro il nostro affetto.
–
Qui puoi sfogliare i due libri e poterli vedere in anteprima
Lascia un commento