Skip to main content

Canta e danza in gravidanza

canta-danza-gravidanza
Quando:
24 Gennaio 2017@20:00–21:00
2017-01-24T20:00:00+01:00
2017-01-24T21:00:00+01:00
Dove:
Il Centro dell'Armonia
Via Bartolomeo Montagna
24, 25124 Brescia BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Marina Sbardolini
347 9096139

Serata di presentazione di:

Canta e danza in gravidanza

è un evento dedicato alle donne in dolce attesa che da un apporto per armonizzare se stesse con la propria “pancia” creando contatto attraverso il suono musicale.
C’è una tribù in Africa Orientale in cui l’arte dell’unione profonda e intima con il bambino è nutrita prima della nascita. In questa tribù la data di nascita di un figlio non è il giorno effettivo della sua nascita né il giorno del suo concepimento. Per la tribù la data di nascita è la prima volta che il figlio è un pensiero nella mente della mamma.
Dall’ottava settimana di vita la pelle ricopre interamente il feto e ciò significa che la sua pelle può vibrare. Attraverso questa vibrazione il feto può memorizzare il linguaggio parlato, musicale e affettivo. Respirare l’arte musicale attraverso il proprio corpo in modo spontaneo e creativo crea il collegamento tra corpo-mente e emozione , favorendo la loro armonizzazione.
Dall’esperienza diretta di Marina Sbardolini, musicista e Filippo Massara, musicoterapista nasce l’idea della musica creata al momento con il pianoforte che intende accompagnare ogni “creatura” nel grembo della mamma verso la propria “ninnananna”. La musica creata al momento con il pianoforte stimola la gioia di vivere perché viene percepita dal feto come l’unione del movimento corporeo e i colori e questo genera in lui benessere e armonia.
l’insegnante Marina Sbardolini condurrà gli incontri con la propria improvvisazione al pianoforte acustico nella sala spaziosa e luminosa con pavimento di legno del Centro Armonia.

Si consiglia abbigliamento comodo e leggero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.