Skip to main content

Patria, patrie e patrimonio

Quando:
23 Novembre 2017@20:30–22:00
2017-11-23T20:30:00+01:00
2017-11-23T22:00:00+01:00
Dove:
Teatro dell'Oratorio Collebeato
Via Giuseppe Borghini
7, 25060 Collebeato BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
E' -ti-ca festival

Patria, patrie e patrimonio

di e con Gianantonio Stella, (voce narrante) e con Nando Citarella (voce, percussioni), Maurizio Camardi (sassofoni, duduk), Mauro Palmas (liuto cantabile), prod. gershwinspettacoli.

“L’identità di patria – ha scritto Claudio Magris – assomiglia alle Matrioske, ognuna delle quali contiene un’altra e s’inserisce a sua volta in un’altra più grande”.
È questo il punto di partenza di Patria, patrie e patrimonio, la nuova conferenza-spettacolo di Gian Antonio Stella sul rapporto con le diverse «Heimat» di ciascuno di noi.
E sulla coerenza o incoerenza con cui è vissuto il rapporto con le nostre ricchezze culturali, artistiche, paesaggistiche per ricordarci che, nonostante i cambiamenti di luogo, la terra rimane sempre un patrimonio da conservare. Un viaggio tra parole, immagini e musica con la colonna sonora dal vivo di un trio di straordinari musicisti, molto noti nel panorama world-jazz italiano e internazionale, con un repertorio di brani della tradizione popolare mediterranea arrangiati appositamente per questo spettacolo.

patria-patrie-patrimonio-etica-festival-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.