In occasione della riapertura della campagna di scavo archeologico 2025, tornano le consuete visite guidate al sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze.
I venerdì 1-8-22-29 agosto e 5 settembre, i visitatori potranno fare un piacevole tour alla scoperta del sito palafitticolo patrimonio mondiale Unesco, ed osservare in diretta le attività e i ritrovamenti degli archeologi impegnati sul campo.
Al termine del percorso di visita è previsto anche un momento didattico, rivolto alle bambine e ai bambini, durante il quale potranno partecipare ad un piccolo laboratorio di scavo archeologico simulato, per provare l’esperienza della scoperta archeologica.
Le visite in programma alle ore 15:00 sono totalmente gratuite e con ingresso libero.
Trattandosi di un percorso di tipo turistico-culturale non ci sono particolari difficoltà, ma si consiglia ugualmente abbigliamento comodo e calzature adeguate, nonché di provvedere a tutte le proprie esigenze data l’attività all’aperto.
L’appuntamento per i partecipanti sarà direttamente presso la tensostruttura di copertura dell’area archeologica (Via Lago Lucone, Polpenazze del Garda).
L’iniziativa è curata dai servizi educativi del MAVS in collaborazione con le operatrici della cooperativa La Melagrana.










