Skip to main content

Brescia – Storie intrecciate, l’Arte di donare e condividere la vita

Quando:
5 Dicembre 2023@14:00–16:00
2023-12-05T14:00:00+01:00
2023-12-05T16:00:00+01:00
Dove:
Biblioteca Comunale Sereno
Traversa Dodicesima Villaggio Sereno
58/a
25125 Brescia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Cooperativa La Mongolfiera
3391556333

Biblioteca Sereno, Atelier Arte SFA3 e Cooperativa la Mongolfiera presentano: Storie intrecciate, l’Arte di donare e condividere la vita.

Martedi 5 e 19 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nell’accogliente Biblioteca Sereno a Brescia, insieme ai Libri Contaminati, verranno raccolte nuove storie di vita…le vostre!

  • Se hai un episodio della tua vita che vuoi condividere, noi vorremmo ascoltarla.
  • Se vorresti raccontarti ma non sai cosa dire, noi vorremmo trovarla insieme a te.
  • Se ti piace raccontare, noi vorremmo illustrare la tua storia.

L’incontro, tenuto dal gruppo Atelier Sfa3, è aperto a tutti/e e gratuito. Chiunque può partecipare anche solo come uditore.

Ogni narratore avrà a disposizione 30 minuti per condividere la propria storia. Noi renderemo l’intervento creativo e dinamico così da coinvolgere tutti i presenti. Le storie raccolte saranno illustrate in Atelier e diventeranno nuovi Libri Contaminati.

Libri contaminati esistono affinché ognuno possa nel proprio stile creativo, esprimere una parte importante di sé che chiede di essere vista, ascoltata, riconosciuta.
Dentro ogni libro d’artista c’è un percorso intimo e complesso. E’ il cuore del progetto al di là del fine estetico. Ma Libri Contaminati esistono affinché chi li consulta, diventi attraverso un semplice atto creativo.. parte del libro e parte di un gioco sociale ricco di “contaminazioni”
Frammenti di vita diventano libri d’artista raccolti in una biblioteca sociale inclusiva itinerante sempre più grande, dove chiunque è il benvenuto.

“La condivisione di queste storie è un invito a connettersi, a comprendere che dietro ogni parola c’è un mondo di esperienze e che la nostra narrazione può illuminare il percorso di chi ci ascolta”

Per partecipare o richiedere informazioni la referente del progetto è Patrizia Gattinoni e può essere contattata al numero 3391556333.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.