Skip to main content

Cacciatori di stelle

cacciatore-di-stelle-spettacolo-teatro-claps-
Quando:
8 Ottobre 2017@16:00–17:00
2017-10-08T16:00:00+02:00
2017-10-08T17:00:00+02:00
Dove:
Palazzo Deodato Laffanchi Carpenedolo
Piazza martiri della libertà Palazzo Deodato Laffranchi
25013 Carpenedolo BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:

Il cacciatore di Stelle

di Manuel Renga
con Alessia Bedini e Valerio Ameli
Chronos3

Martino è un bambino affetto da una rara malattia che lo costringe a rimanere in ospedale a lungo, contro la sua volontà.
Ma Martino ha un’arma speciale per combattere la noiosa quotidianità, la fantasia.
Aiutato dalla maestra, dalla bibliotecaria che gli fornisce libri in grande quantità, dalla mamma e dalla dottoressa, egli compie lunghi viaggi spaziali che durano tutti il tempo di un sogno.
Il casco che indossa e le macchine a cui è collegato si trasformano subito in navicelle spaziali che lo portano in compagnia di tanti strani personaggi a scoprire i misteri della scienza.
Ecco così che scopre la gravità, l’assenza di aria nello spazio, vede pianeti e stelle, visita Marte e la Luna con i loro crepacci e, infine, si trova nello spazio profondo riuscendo anche a fare una chiacchierata con alcune costellazioni che gli insegneranno quanto sia sciocco invidiare gli altri bambini. La vita è un continuo viaggio spaziale, bisogna affrontarla con coraggio e superare la paura del decollo.

NOTE DI REGIA
Lo spettacolo è adatto a bambini e ragazzi delle scuole elementari, dalle classi prime alle classi quinte.
Attraverso il personaggio di Martino lo spettacolo racconta, su due binari che corrono paralleli, una storia di coraggio, di crescita e di presa di coscienza di sé e, contemporaneamente, porta i bambini alla scoperta dell’astronomia attraverso le parole dei più grandi scienziati contemporanei come Margherita Hack, che tanti libri di divulgazione ha dedicato ai più piccoli.
Attraverso piccole interazioni e momenti molto divertenti i bambini diventeranno compagni di viaggio di Martino, si troveranno a riflettere sulle sue scelte e su tutte le scoperte cosmiche che lui farà durante le sue escursioni notturne.
Uno spettacolo delicato e divertente che però affronta temi importanti e profondi che accomunano tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.