Skip to main content

Terremoto in Centro Italia

terremoto-centro-italia
Quando:
8 Febbraio 2017@20:30–22:00
2017-02-08T20:30:00+01:00
2017-02-08T22:00:00+01:00
Dove:
Novalis Open School
Via Sant'Antonio
16, 25133 Brescia BS
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Claunorsotti
373 3726972

“ La Forza e il Coraggio “ Testimonianza dell’Arquatano Fabio Cortellesi

La serata organizzata da I ClaunOrsotti di Camilla onlus con il supporto dell’associazione Bimbo Chiama Bimbo onlus, Brescia Comunità Mompiano, offre l’opportunità per chiunque sia sensibile a questa tematica di avvicinarsi alla verità che sta colpendo i nostri connazionali, raccontata direttamente da un arquatano vittima del terremoto.

Fabio Cortellesi porterà la sua testimonianza perché nella sua umiltà e semplicità è un uomo che ha scelto di reagire definendosi ” un uomo che ha la forza e il coraggio di chiedere aiuto”.

L’iniziativa è rivolta alle realtà impegnate nel sociale, operatori del Terzo settore, istituzioni parrocchiali e associazioni impegnate a livello di comunità locale.

I ClaunOrsotti di Camilla onlus è un’organizzazione di volontariato attiva dal 2013 che svolge attività di clownterapia nelle strutture sanitarie e ospedaliere nelle province di Brescia e Bergamo. Da settembre 2016 è in prima linea nelle Marche con il progetto “Tendiamoci una mano” rivolto alle popolazioni colpite dal grave sisma, per cercare con la clownterapia di avvicinare e essere un supporto a chi vive nel disagio e nel dolore. Con questo obiettivo I ClaunOrsotti di Camilla entrano in punta di piedi nelle scuole di Borgo di Arquata, Arli, Roccafluvione (AP) e incontrano gli sfollati ora alloggiati nelle strutture alberghiere della costa marchigiana a San Benedetto del Tronto (AP) per offrire loro ascolto e conforto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.