Skip to main content

Mura&Cultura al Castellino di Artogne

Mura&Cultura al Castellino di Artogne estate 2021

9-10-11 Luglio: Mura e Cultura

venerdì 9 luglio proiezione all’aperto del film “Pietra, Terra e fuoco”
La pellicola tratta di stregoneria in alta Valle Camonica toccando temi come la sorellanza, la fede, la superstizione, la paura ed il coraggio nel 1700, prodotto da Effetto Cinema di Cividate Camuno, sceneggiatura curata da Barbara Maffeis e Regia di Tiziano Felappi.

Sabato 10 luglio concerto di cori che si alterneranno.
Saranno presenti: il coro Ubuntu diretto da Laurianne Langevin e i cori “La Pineta” di Costa Volpino (Bg) e “Vallecamonica” di Darfo Boario Terme (Bs) diretti dal Maestro Francesco Gheza che canteranno in un unico coro. Verrà inoltre consegnato al Comitato Maria Letizia Verga l’assegno con il ricavato raccolto dalla vendita del libro “Montecampione 50” di Domenico Benzoni pubblicato in occasione dei 50’anni di Montecampione.

Domenica 11 luglio spettacolo teatrale “Where Is My Soul?”
con Michele D’Aquila, a cura di Marina Rossi, costumi e scenografia di Davide Sforzini e con il sostegno di TrEATRO Terre di Confine, musica dal vivo di Beatrice Sberna (voce) e Francesco Baiguera (chitarra elettrica): cosa passa per la testa di un funambolo durante la sua traversata? È un pensiero lineare, che come i piedi procede lungo una linea retta? Cosa si prova a camminare sulle nuvole? Che pensieri suscita il brivido dell’ inciampo? Lo spettacolo racconta l’estasi e l’abisso: i bisogni di spingersi al di là dei propri limiti e l’incubo della caduta. Lo fa attraverso la storia di Philippe Petit e della sua camminata sospesa fra le Torri Gemelle su un cavo d’acciaio, nel 1974. Una storia di desiderio, ambizione coraggio. In una parola: della nostra stessa Umanità costantemente in bilico fra l’alto e il basso. Fra Bene e Male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.