Skip to main content

Brescia – Opera domani al Teatro Grande

rigoletto-misteri-teatro-opera-domani-teatro-grande

Torna il tradizionale appuntamento dedicato a bambini e ragazzi e alle loro famiglie di Opera domani al Teatro Grande di Brescia.
Il 9 e 10 ottobre tre recite porteranno in scena “Rigoletto. I misteri del Teatro”, uno speciale adattamento del celebre capolavoro verdiano.

Lo spettacolo fa parte del progetto Opera Domani che propone rivisitazioni di celebri titoli d’Opera al fine di avvicinare il giovane pubblico all’affascinante mondo della lirica.

Il Teatro diventa luogo ideale non solamente per assistere alla rappresentazione ma partecipando attivamente allo svolgersi della scena. Bambini e ragazzi, infatti, intervengono cantando dalla platea alcune pagine dall’opera, eseguendo semplici movimenti e portando a teatro piccoli oggetti da loro realizzati, fino a diventare “co-protagonisti” dell’azione in corso sul palcoscenico.

Le recite sono rivolte a giovani dai 6 ai 13 anni.

09-10-2021 15.30 Recita audiodescritta per gli ospiti ciechi e ipovedenti.
09-10-2021 20.00
10-10-2021 11.00

RIGOLETTO. I MISTERI DEL TEATRO – 9/10/2021 ore 15.30
Nell’ambito del progetto Open, la Fondazione del Teatro Grande propone ai ragazzi e alle loro famiglie lo spettacolo Rigoletto. I misteri del teatro.
Il 9 ottobre alle ore 15.30 si terrà la recita audiodescritta che il pubblico non vedente potrà seguire attraverso il sistema Sennheiser.

Per partecipare attivamente all’opera e prepararvi allo spettacolo è a vostra disposizione il KIT DELLO SPETTATORE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.