Skip to main content

Lo specchio delle Fate

specchio-delle-fate-grotta-di-babbo-natale

Lo specchio delle fate

Sabato 30 luglio trascorri una giornata serena a contatto con la natura sull’Alpe Lusentino (Domobianca) a soli 15 minuti da Domodossola

Un’esperienza unica per tutti, adulti e bambini: ascoltare davvero il suono degli alberi, con speciali sensori, incontrare la Fata dell’Acqua, allo Specchio delle Fate, un piccolo lago artificiale a forma di specchio incastonato ai piedi del Moncucco, e giocare con lei con le bolle gigante e gli incantesimi.

Ad attenderti al tuo arrivo anche mago Merlino, con le sue pozioni e la Spada nella Roccia: riuscirai a vincere la sfida?

Una giornata pensata per le famiglie, con salita e discesa con due seggiovie, pranzo al Rifugio, con terrazza panoramica sulla valle, momenti di relax per i genitori e di gioco per i più piccoli.

All’Alpe Lusentino sono disponibili anche spazi gioco gratuiti e percorsi per passeggiate e relax, possibilità di noleggio di biciclette con mini-pista per bambini e parco avventura.

Prenota QUI il tuo posto

ORARI DELLA GIORNATA
Apertura impianti (per seggiovie) dalle 9:30 alle 17:00
Orari animazione dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30

specchio-delle-fate-grotta-di-babbo-natale
specchio-delle-fate-grotta-di-babbo-natale

Quota di partecipazione
. Adulti da 15 anni di età (nati prima del 31.12.2008): euro 28,50
. Junior da 4 a 14 anni di età (nati dopo il 31.12.2008): euro 23,50
. Bambini fino a 4 anni (nati dopo il 01.01.2019): gratuito (senza menù)

Prevendita on line euro 1,50

Nel biglietto è compreso:
corsa di A/R delle 2 seggiovie che da Lusentino portano all’Alpe Casalavera (dove c’è Mago Merlino e il rifugio per il pranzo)
– incontro, pozioni magiche e spada nella roccia con Mago Merlino all’Alpe Casalvera
pranzo al rifugio (a scelta menù salsiccia, menù formaggio o menù bimbo)
– incontro con la Fata dell’Acqua allo Specchio delle Fate (piccolo lago artificiale a forma di specchio incastonato ai piedi del Moncucco che si raggiunge scendendo per 10 minuti a piedi dall’arrivo della seggiovia) con incantesimi e bolle giganti
– musica degli alberi, con speciali sensori che captare le variazioni elettriche degli alberi, che interagiscono con l’ambiente e le persone, trasformandole poi in note musicali (l’esperienza si svolge nei pressi del laghetto).
– Spettacolo di falconeria (ore 11:30 e 15:00)

Non perdere tempo e prenota il tuo posto QUI

 

Davvero si può ascoltare il suono delle piante?

Sì, grazie a speciali sensori che captano le variazioni elettriche degli alberi, che interagiscono con l’ambiente e le persone, trasformandole poi in note musicali.

L’esperienza, per tutti, adulti e bambini, si svolge nei pressi dello Specchio delle Fate, il laghetto artificiale dove avviene anche l’incontro con la Fata dell’Acqua con le bolle di sapone giganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.