fbpx

Progetto adulti – 1° meeting nazionale adulti con DSA

aid-adulti-meeting-nazionale
Quando:
25 Giugno 2021@20:00–22:30
2021-06-25T20:00:00+02:00
2021-06-25T22:30:00+02:00
Dove:
online
Costo:
Gratuito
Contatto:

AID dà il via al “Progetto Adulti” con il primo meeting nazionale degli adulti con DSA
25 giugno 2021: partecipa all’evento online di confronto sulle esigenze degli adulti con DSA

Il “Progetto Adulti” è la nuova iniziativa attraverso cui AID si propone di aprire un ampio confronto tra gli adulti con disturbi specifici dell’apprendimento su tutte le questioni che li riguardano da vicino: dal percorso universitario, alla patente di guida, al lavoro, alla piena realizzazione individuale e sociale.
Attraverso uno scambio diretto di idee fra i partecipanti, il progetto adulti vuole portare alla luce le reali esigenze delle persone adulte con DSA, sfatare i pregiudizi con i quali bisogna lottare quotidianamente e affrontare insieme le battaglie culturali, anche attraverso un maggiore coinvolgimento degli adulti nella vita associativa di AID.

Il primo passo del progetto: meeting nazionale degli adulti con DSA
Lo step di avvio del progetto adulti consiste nel “primo meeting nazionale degli adulti con DSA” un incontro online incentrato sul dialogo e sulla condivisione di esperienze in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento in età adulta.

Le esperienze personali sono preziose per mostrare una fotografia fedele della realtà e il confronto è necessario per aiutare a trovare una direzione condivisa, che tenga conto dei bisogni tutti.

Dare spazio e voce agli adulti con DSA è il modo migliore per scardinare pregiudizi e falsi miti, generando inoltre un forte impatto anche sul mondo scolastico.

A chi è rivolto l’evento
L’incontro è aperto a tutte le persone con DSA che abbiano compiuto almeno 18 anni, soci e non soci AID, che vogliano confrontarsi con altre persone, trovare spunti che siano di aiuto nella quotidianità, supportare, attraverso la testimonianza diretta, chi sta vivendo i primi passi di un percorso simile al proprio.

Come partecipare
Il meeting si terrà venerdì 25 Giugno 2021, dalle ore 20:00 alle ore 22.30, su piattaforma online Microsoft Teams.

Dopo un primo momento introduttivo, i partecipanti verranno suddivisi in due stanze, in base alla categoria con cui si sono iscritti (studente/lavoratore), per aprire il dialogo sui temi di interesse.

L’evento è gratuito. Per partecipare è richiesta iscrizione online, entro la mezzanotte di martedì 22 giugno 2021, compilando il form disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087