Skip to main content

Capriolo – Rassegna del basso sebino

spettacoli-teatro-rassegna-basso-sebino

Mini rassegna teatrale promossa da BCC del Basso Sebino

Torna la rassegna teatrale in collaborazione con la Bcc del Basso Sebino a Capriolo!
Teatro serale e, quest’anno, anche un appuntamento pomeridiano dedicato alle famiglie.

Dopo due anni di stop, torna la rassegna teatrale a Capriolo della BCC del Basso Sebino che ne affida la direzione artistica ed organizzativa a Teatro Telaio. La rassegna, presente e molto seguita, da diversi anni, dal pubblico del territorio, prevede tre appuntamenti serali al sabato sera alle ore 20.30 e, per la prima volta, un appuntamento pomeridiano dedicato al pubblico delle famiglie.

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e senza prenotazione ma richiedono green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni e che Si inaugura sabato 10 marzo la rassegna teatrale di teatro prosa di Capriolo promossa dalla BCC Basso Sebino con la direzione artistica di Teatro Telaio. La rassegna si dipanerà per tre sabati consecutivi, mettendo in scena tre diversi modi di interpretare il teatro d’attore.

Obbligo di green pass dai 12 anni e di mascherina FFP2 dai 6 anni. Ingresso gratuito

Gli spettacoli in programma sono i seguenti

19 MARZO Cosi Tanta Bellezza
TEATRO BINARIO 7
SCRITTO, DIRETTO E INTERPRETATO DA CORRADO ACCORDINO
ASSISTENTE ALLA REGIA VALENTINA PAIANO
Un invito a non lasciarci sfuggire le occasioni di bellezza che quotidianamente accadono intorno a noi,
un’esortazione a vivere il “qui e ora”, liberandosi dalle strutture. La bellezza di dire ciò che potrebbe essere
meglio per sé e per gli altri, di essere sé stessi, la bellezza di guardare alla nostra esistenza con ironia e
leggerezza.

26 MARZO All’ombra di un grosso naso
IL TEATRO NEL BAULE
REGIA SEBASTIANO COTICELLI E SIMONA DI MAIO
CON SEBASTIANO COTICELLI, SIMONA DI MAIO E DIMITRI TETTA
Tre attori per tanti personaggi. La storia di un amore impossibile, di una guerra, di un attore svampito e di un uomo coraggioso.
Chi non conosce il grande Cyrano? O almeno il grande naso di Cyrano?
Cyrano grande poeta e spadaccino è innamorato della bella cugina Rossana, la quale a sua volta è innamorata di Cristiano, un giovane bello ma un po’ ignorante. Cyrano non osa svelare il suo amore perché sa che a causa del suo grosso naso non può essere corrisposto, ma si offre di aiutare Cristiano, incapace di dichiararsi a Rossana, nella scrittura delle più belle lettere d’amore. Ma l’arrivo improvviso di una guerra cambia tutti i destini…
Adatto a un pubblico adulto, a partire dai 12 anni.

2 APRILE ore 16.30 Speciale bambini: Le quattro stagioni
TEATRO TELAIO
Una scena nitida e simbolica, un albero che è tutti gli alberi, una luna che attraversa le sue fasi e accompagna la crescita di un seme che parla solo con rime e filastrocche, si muove danzando e rimane stupito, come un bambino, di fronte a ciò che continuamente la natura gli offre.
Pochi elementi e molta immaginazione: il tempo che scorre e la poesia che lo attraversa, il desiderio di vivere sempre ogni istante, e la consapevolezza di quando si raggiunge il momento in cui si deve lasciare spazio ad una nuova vita. Piccola, preziosa, da accudire e da far germogliare di nuovo.

9 APRILE Don Chisciotte
STIVALACCIO TEATRO
Giulio Pasquati, padovano, in arte Pantalone e Girolamo Salimbeni, fiorentino, in arte Piombino, sono due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi. Salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti dalla forca grazie a Don Chisciotte, a Sancho Panza ma soprattutto grazie al pubblico.
A partire dall’ultimo desiderio dei condannati a morte prendono il via le avventure di una delle coppie comiche più famose della storia della letteratura, filtrate dall’estro dei due saltimbanchi che arrancano nel tentativo di procrastinare l’esecuzione, tra mulini a vento ed eserciti di pecore. E se non rammentano la storia alla perfezione, beh, poco importa, si improvvisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.