E…state con il CTB – Chiostro per le famiglie

Contrada Santa Chiara 50/A
Brescia
Appuntamento con il grande teatro per la Stagione estiva del Centro Teatrale Bresciano!
Una rassegna di 27 serate, che si svolgeranno dal 13 giugno al 13 luglio in diversi luoghi della città, pensata per coinvolgere anche i bambini.
Abbiamo immaginato diversi percorsi, per un’offerta artistica che coinvolge alcuni dei più grandi interpreti del teatro di oggi, accanto a progetti originali e site specific, e che riserva ampio spazio alla nuova drammaturgia.
La stagione estiva del CTB Centro Teatrale Bresciano pensata anche per i più piccoli.
Il chiostro per le famiglie è parte di E…state con il CTB!
Il Chiostro per le famiglie
13 giugno 2022, ore 20
Il mercante di Legnate
Spettacolo di burattini tradizionali
con Paolo Rech e Nelso Salton
Età consigliata: a partire dai 4 anni
Tra burattini tradizionali, musica e rumori va in scena la storia di Arlecchino che, povero in canna, coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re e si mette così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate! Uno spettacolo emozionante e divertente che, partendo dalle radici
della tradizione del teatro dei burattini, fonde insieme diversi linguaggi, dalla narrazione, al canto, all’animazione.
20 giugno 2022, ore 20
Un sogno nel Castello
scritto, interpretato e diretto
da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli
La vita nel paese di Sorrisolo scorreva tranquilla fino all’arrivo di Stressone, lo Stregone Mangiatempo, che rubò a grandi e bambini il tempo dedicato al divertimento per trasformarlo in tempo di lavoro e tristezza. Un giorno giunse in paese una compagnia di artisti girovaghi, protagonisti di uno spettacolo ambientato in un meraviglioso castello…
Gli spettatori si divertirono così tanto che, grazie all’arma gentile del buonumore, Stressone dovette fuggire a gambe levate! E da allora, a Sorrisolo, ogni giorno c’è uno spettacolo.