Skip to main content

Teatro nel lettone – narrazioni per famiglie

teatro-nel-lettone-CACCIA_UOVA_PASqua Monza per i bambini

Teatro nel lettone: Narrazioni animate online per famiglie

Una rassegna di narrazioni animate per bambini e famiglie da seguire tutti abbracciati nel lettone: infila il pigiamino, accendi Zoom e partecipa al racconto trasformandoti nei personaggi e interpretando ambienti e azioni di scena.

Giocare a trasformarsi e a far finta è solo uno dei grandi talenti dei bambini: nei momenti di difficoltà, rappresenta un’incredibile risorsa per nutrire creatività e resilienza, e per continuare a viaggiare con la fantasia.
La bravissima attrice Lavinia Costantino intratterrà i bambini con tre appuntamenti di teatro online per raccontare storie in cui i bambini diventeranno i diretti protagonisti!

Gli spettacoli sono adatti a tutte le famiglie con bambini di età 5/11 anni, ma anche i più piccoli sono benvenuti.

Il costo di partecipazione è di 10€ a connessione

Ecco l’ultimo spettacolo della Seconda Rassegna di Teatro nel Lettone … Perché mangiamo le uova di cioccolata? Come mai le porta proprio un coniglio?
Ecco lo spettacolo pieno di avventure per scoprire tutto!

La grande caccia alle uova è uno spettacolo di narrazione animata con caccia al tesoro che coinvolge tutta la famiglia, portandoci a scoprire le origini della tradizione del coniglietto pasquale, e della condivisione delle uova di cioccolato.
Viaggeremo fino in America e indietro nel tempo, seguendo le orme di due bambini emigrati con la loro famiglia e con… qualche coniglietto un po’ speciale e combinaguai!

Partecipa alla storia, gioca con mamma e papà a cercare ovetti di cioccolato che – ne sono sicura – un coniglietto avrà lasciato per voi – e risolvi gli indizi della caccia al tesoro per trovarli tutti e per ascoltare il finale della storia: il cioccolato addolcirà la pancia, ma la storia di un coniglietto e due bambini che temevano di sentirsi diversi ed esclusi e che invece trovano amicizia e accoglienza farà bene anche al cuore.

Appuntamento Venerdì 8 aprile ore 20,45
Età di riferimento dai 4 agli 10 anni ma anche i più piccoli sono benvenuti

PER PARTECIPARE ALLA STORIA COME VERI ATTORI, POTETE:
– stampare i materiali per la caccia al tesoro offerti gratuitamente da Burabacio
– nascondere quindi gli ovetti seguendo le indicazioni di Burabacio, prima dell’inizio della storia e senza mostrare ai bambini dove le mettete
– indossare orecchie da coniglio, o disegnare nasini e baffi

 

Iscriviti alla data

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.