Skip to main content

Video teatro e racconti

prospettive-rassegna-teatro-eccentrici-dadaro

Riprogrammazione degli spettacoli sospesi durante la scorsa primavera, tutto era pronto per potervi finalmente accogliere in teatro con un nuovo calendario e tutte le misure di sicurezza.

Abbiamo perciò accolto la sfida di “recuperare i recuperi”, portando sul web dei VIDEO/TEATRO/RACCONTI appositamente ideati per le nostre rassegne Prospettive e C’era una volta e quindi ancora c’è, a cura delle tre Compagnie in programmazione nelle stagioni.

Due proposte dedicate ad adulti e ragazzi e una dedicata ai bambini e alle loro famiglie per divertire e approfondire argomenti interessanti e fornire informazioni curiose e stimolanti, prendendo spunto e sviluppo dai rispettivi spettacoli teatrali.

CALENDARIO EVENTI ONLINE
28 novembre 2020
Compagnia MTM Manifatture Teatrali Milanesi – Parola di drammaturgo!
Ispirato allo spettacolo Scateniamo l’Inferno – rassegna Prospettive
Un viaggio alla scoperta di ciò che si nasconde dietro le quinte di un teatro e nella testa di chi ha fatto del Teatro la propria professione, partendo dalla Divina Commedia, un’opera conosciutissima eppure per molti aspetti sconosciuta.

6 dicembre 2020
Compagnia Drammatico vegetale – A proposito di Mamma Oca – storia di uno spettacolo
Ispirato allo spettacolo I racconti di Mamma Oca – rassegna C’era una volta e quindi ancora c’è
Prendendo spunto da I racconti di Mamma Oca, un’occasione per stimolare la creatività di piccoli e grandi attraverso il racconto del gioco del teatro di figura e degli aspetti più curiosi della messa in scena di uno spettacolo teatrale.

12 dicembre 2020
Compagnia Arditodesìo – Contenuti e temi di “Fly Me To The Moon”
Ispirato allo spettacolo Fly me to the moon – rassegna Prospettive
Il racconto delle più incredibili vicende delle missioni lunari americane, del mondo degli astronauti e di tutti coloro che hanno reso possibile il grande sogno di Kennedy: portare un uomo sulla Luna entro la fine del decennio 1960.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.