Carnevale

dal 14 al 16 febbraio 2021

Il Carnevale è da sempre la festa più matta e colorata dell’anno. Giorni spensierati in cui ci si diverte a diventare qualcun altro e a mascherarsi!

Dopo la brusca frenata ai festeggiamenti dell’anno scorso, certamente anche il Carnevale di questo 2021 non avrà i colori e festeggiamenti a cui eravamo abituati.

Solitamente i bimbi adorano questo momento perchè non vedono l’ora di poter essere davvero quella principessa o fata che tanto amano o il coraggioso supereroe di cui non perdono una puntata.
Trucco e parrucco non possono mancare, ma non si disdegni una buona collaborazione della fantasia.

Certo il costume già pronto è bello e comodo ma qualcosa di creato con le proprie mani è un ricordo che non si cancella.

Se non l’intero costume cerchiamo di far realizzare ai bimbi un dettaglio, un elemento che sia loro, ne saranno entusiasti!

Capita però che dei bimbi siano spaventati o infastiditi dal frastuono del Carnevale e magari non vogliano proprio travestirsi. In questo caso basta solo rispettare ed accogliere l’emozione del bimbo.

A Carnevale ogni scherzo vale, dicevano i nonni, chiaramente senza offendere e far male a nessuno, questo sia chiaro. Lo scherzo deve far ridere anche chi lo subisce!

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it