CI.T.T.A’ DOLCI | 2022-2023

Citta_Dolci-2022-idra-teatro
Quando:
15 Ottobre 2022@20:30–23:30
2022-10-15T20:30:00+02:00
2022-10-15T23:30:00+02:00
Dove:
vedi testo
Costo:
vedi testo
Contatto:
Città Dolci - Residenza Idra
339 296 8449

CI.T.T.A’ DOLCI riporta il teatro nella provincia di Brescia

la nuova rassegna teatrale CI.T.T.À. DOLCI – Circuito Teatrale in Terre d’Acque Dolci – in programma da sabato 15 ottobre in Franciacorta (BS) fino a gennaio 2023.

Sono 9 gli appuntamenti della nuova edizione della rassegna teatrale in programma da sabato 15 ottobre in Franciacorta e 6 i comuni coinvolti: Castegnato, Cologne, Rovato, Erbusco, Monticelli Brusati e Palazzolo sull’Oglio. Il calendario:

  • SABATO 15 OTTOBRE alle ore 21 a Castegnato: IL PAESE DELLE FACCE GONFIE di La Confraternita del Chianti;
  • SABATO 22 OTTOBRE alle ore 21 a Cologne: THE SHOW di Sementerie Artistiche ed Elisa Denti;
  • SABATO 29 OTTOBRE alle ore 21 a Rovato: CARBONIO di Taverna Est Teatro;
  • SABATO 5 NOVEMBRE alle ore 21 a Castegnato: ALFREDINO. L’ITALIA IN FONDO A UN POZZO di Centro Teatrale MaMiMò;
  • SABATO 12 NOVEMBRE alle ore 21 a Cologne: IL BUIO NON È TENERO di il turno di notte;
  • SABATO 14 GENNAIO alle ore 21 a Erbusco: 1 E 95 di Teatri di Bari ed Elsinor Centro di Produzione Teatrale;
  • SABATO 21 GENNAIO alle ore 21 a Erbusco: NON SIAMO ANCORA MORTI di Hangar produzioni e Mo-wan;
  • GIOVEDì 26 GENNAIO matinée per le scuole a Monticelli Brusati: LE BAMBINE DI TEREZIN di Faber Teater;
  • SABATO 28 GENNAIO alle ore 21 a Palazzolo sull’Oglio: LYDIA TRA LE NAZIONI di Teatro de Gli Incamminati.

Una nuova edizione che vuol unire la tradizionale offerta teatrale con le nuove proposte dedicate alle arti performative attraverso la scelta di spettacoli non solo per allietare il pubblico ma anche per stimolare socialmente e culturalmente il pensiero dello spettatore.

È un’edizione nuova anche se CI.T.T.À. DOLCI è per noi di IDRA, una certezza” esordisce Davide D’Antonio, direttore artistico di IDRA Teatro. “È un circuito che ogni anno ci porta in provincia e che ci permette di dialogare con le amministrazioni, di portare il meglio del teatro italiano anche dove solitamente è complicato arrivi. L’obiettivo di CI.T.T.À. DOLCI è ampliare la proposta di spettacoli sul territorio regionale sostenendone il decentramento dell’offerta culturale e incrementando l’offerta col fine di raggiungere diverse fasce di pubblico. Avere riscontro sul territorio è per noi motivo di grande soddisfazione. La partnership con Fabbrica Sociale del Teatro è consolidata e importante, abbiamo avuto diversi confronti, sia con Stefania Dolcini che con tutti i referenti dei comuni ed abbiamo deciso di presentare spettacoli con temi d’attualità e d’impatto sociale. Rappresentazioni che possano scatenare emozioni e generare opinioni sul mondo che ci circonda attraverso l’arte”.
Stefania Dolcini, Presidente di Fabbrica Sociale del Teatro, partner nell’organizzazione della rassegna, interviene: “CI.T.T.À. DOLCI è un’occasione per rendere l’arte fruibile per diverse categorie di pubblico ed è anche per questo motivo che abbiamo colto l’occasione della partnership per presentare un altro importante progetto: LA SFIDA. Un percorso che nasce dalla consapevolezza che il teatro è un potente medium per potenziare le capacità trasversali delle persone, un amplificatore della voce e delle necessità dei giovani ed il collante tra territorio e comunità. Con questo progetto si mette l’attenzione sull’importanza dello scambio interpersonale e del valore della cultura come parte fondamentale nella vita delle persone – specialmente nei giovani – promuovendone una partecipazione attiva, non solo dei comuni di riferimento di Erbusco e Provaglio d’Iseo ma di tutto il territorio della Franciacorta. Grazie a questo percorso i ragazzi e le ragazze avranno modo di confrontarsi e scegliere direttamente gli spettacoli che verranno presentati in GreenLand 2023“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it