fbpx

Il lago dei Draghi

draghi-darsena
Quando:
18 Settembre 2021@10:00–17:00
2021-09-18T10:00:00+02:00
2021-09-18T17:00:00+02:00
Dove:
Forum Parco Maulini Omegna
Verbania
Costo:
da € 15,50
Contatto:
Grotta di Babbo Natale eventi
(032) 349-7349

Safari in motoscafo tra i draghi animatronici
Gita fuoriporta a Omegna (Lago d’Orta) a un’ora e 20 minuti da Brescia: safari per tutta la famiglia in motoscafo sullo splendido Lago d’Orta con molte novità: per la prima volta infatti potrete incontrare da vicino i draghi animatronici in movimento, gli unici in Italia e a bordo del motoscafo vivere una nuova avventura sul Lago d’Orta, incontrando una vera sirena.

Una gita piacevole per tutti, bambini ed adulti.

La giornata si svolge in questo modo:

  1. si prenota on line l’orario del viaggio in motoscafo, della durata di circa 20 minuti, con a bordo un animatore che guiderà i bambini, muniti di cappello e binocolo forniti dall’organizzazione, all’incontro con la sirena, direttamente dal lago.
  2. In base all’orario scelto per il viaggio in motoscafo potrete organizzare liberamente il resto della giornata:
    • se ad esempio scegliete un orario della mattina potrete prima fare il giro in motoscafo e poi partecipare alle attività dell’Accademia di Dragologia, attività per bambine e bambini con esperimenti, ghiaccio secco, giochi, ricerca archeologica ed altre iniziative, ripetute per l’intera giornata, senza necessità di prenotazione
      oraria.
    • Se invece scegliete per l’avventura in motoscafo un orario pomeridiano potrete prima effettuare le attività dell’Accademia di Dragologia e poi imbarcarvi con il motoscafo.

L’incontro ravvicinato con i draghi avverrà direttamente presso il Forum, dove i bambini ritireranno anche il “Brevetto di Dragologia”.

Per tutti è importante passare prima di iniziare la giornata dalla biglietteria dell’evento, presso il Forum di Omegna (Parco Maulini), dove riceverete il pass per svolgere le varie attività: dal Forum – dove si svolgono tutte le attività di animazione, in collaborazione con la Ludoteca del Parco della Fantasia Gianni Rodari, l’imbarco dei motoscafi si raggiunge in circa 20 minuti di comoda passeggiata pedonale lungo il torrente Nigoglia, un torrente che scorre al contrario (da Sud a Nord…) e i lungo lago di Omegna, piacevole cittadina affacciata sul lago.
Il percorso è adatto anche con i passeggini: per il viaggio in motoscafo se avete neonati è consigliabile il marsupio o l’ovetto.

Ai primi 200 bambini prenotati in omaggio anche l’arrampicata sulla roccia del drago, una parete di arrampicata mobile, installata presso il Forum, dove è possibile trovare anche tutti i servizi e i punti ristoro.

Il costo del biglietto per i giro in motoscafo è di 15,50 euro + 1,50 di prevendita, le attività per bambini presso il Forum sono gratuite ma riservate ai partecipanti all’evento.

E’ obbligatoria la prenotazione on line in quanto l’evento ogni anno è sold-out quindi senza prenotazione non trovereste posto sui motoscafi.

In base alla normativa vigente non è richiesto green pass in quanto trattasi di viaggio in motoscafo, attività per bambini e ragazzi fino a 12 anni.

A bordo del motoscafo è obbligatorio l’uso della mascherina.

Data: sabato 18 settembre
Dalle ore: 10.00 – alle ore: 17.00

Attenzione l’evento è attivo su più location:

Costo: a partire da 54,50€

Serve prenotare?Sì, necessaria prenotazione precedente
Le modalità di prenotazione: iscrizioni ONLINE

Prenota subito il tuo posto per il lago dei Draghi QUI

Destinatari: famiglie con bambini a partire dai 3 anni

Tipologia di evento: Animazione e gita in motoscafo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087