Skip to main content

Buon compleanno Gardaland SEA LIFE Aquarium!

Gardaland SEA LIFE Aquarium_compleanno 2017

Buon compleanno Gardaland SEA LIFE Aquarium!

Il 31 maggio l’Acquario compie 9 anni e le iniziative per festeggiarlo sono tante e variegate.

Dall’ingresso omaggio per chi, come l’Acquario, compie gli anni il 31 maggio fino ad uno scambio equo e solidale dei propri libri e/o giocattoli.

Il 31 maggio i bambini saranno invitati a partecipare ad un momento di gioia e condivisione; a partire dalle 13.00, presso il Ristorante di Gardaland SEA LIFE Aquarium – Il Covo del Capitano – sarà allestito un desk per il libero scambio, da parte dei bambini, di giochi e/o libri.

Obiettivo della simpatica iniziativa è il rispetto dell’ambiente e la sensibilizzazione ad un corretto utilizzo di giocattoli e libri ancora utilizzabili, anche dopo un lungo ciclo di vita. Ciò che può essere diventato inutile per un bimbo può invece essere utile per qualcun altro; in questo modo favorire lo scambio e il riutilizzo significa anche avere l’occasione di parlare del concetto di riciclo o riutilizzo, l’importanza di avere meno rifiuti e, ancora, di felicità di saper regalare nuovo entusiasmo e nuovi sorrisi ad altri bambini, anche attraverso un gioco o un libro usato.

Giochi e libri non scambiati saranno consegnati a responsabili di associazioni locali che provvederanno a donarli in base alle esigenze.

Trattandosi di festeggiamenti per il compleanno ci saranno palloncini e festoni colorati e, come ogni compleanno che si rispetti, non mancherà il taglio della torta.

A partire dalle 16.00, presso il Covo del Capitano – il ristorante di Gardaland SEA LIFE Aquarium – sarà pronta una bellissima torta con 9 candeline; a coronare lo speciale momento ci sarà Prezzemolo, la celebre mascotte di Gardaland.

Per tutti gli Ospiti questa sarà un’occasione per esplorare l’affascinante ambiente della Foresta Amazzonica, novità 2017, una stanza dove è stato ricreato un ambiente originale con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali tra i quali i curiosi piranha “vegetariani” accanto a quelli carnivori. Sarà un’avventura nella fitta vegetazione dell’ecosistema della foresta amazzonica, polmone verde della Terra, ricchissima di biodiversità, dove vivono almeno 60.000 specie di piante e circa 3.000 specie di pesci, uno dei pochi angoli del mondo rimasti in gran parte intatti e inesplorati.

Ma non è tutto perché un’altra importante novità da vedere a Gardaland SEA LIFE Aquarium è il suo nuovo ospite, lo Squalo Chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.