Lonato – Fiabe nella Rocca – Giornata magica con Harry Potter

Lonato-Fiabe-nella-Rocca-Harry-Potter-16-ottobre-2022
Quando:
16 Ottobre 2022@10:00–18:00
2022-10-16T10:00:00+02:00
2022-10-16T18:00:00+02:00
Dove:
Rocca di Lonato
Fondazione Ugo da Como
Via Rocca, 2, 25017 Lonato BS
Italia
Costo:
10€
Contatto:
Fondazione Ugo da Como
030 913 00 60

Nuova edizione di Fiabe nella Rocca: Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter

Un nuovo anno inizia ad Hogwarts. Sei pronto ad imparare incantesimi e pozioni magiche?
Sai difenderti dalle arti oscure? Visita il villaggio di Harry Potter!

Colui che non deve essere nominato sta tornando insieme al suo esercito di Mnagiamorte e Dissennatori.
Starà ai giovani maghi ed ai loro insegnanti trovare il modo di combattere questa nuova minaccia e salvare il destino del Mondo della Magia.

Una Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter

Fiabe nella Rocca è un evento dedicato alle famiglie, un’avventura a tema durante la quale i bambini, trasportati dentro la fiaba, si troveranno immersi in mondi fantastici, verranno vestiti e “armati” a dovere per compiere missioni incredibili e senza precedenti.
Gli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago si occuperanno di raccogliere, vestire e guidare i giovani avventurieri verso l’ignoto.

Appuntamento  alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) con uno dei personaggi più amati dai bambini: torna la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, tradizionale appuntamento primaverile en plein air nel rispetto delle normative in tema sanitario. I bambini potranno partecipare alle attività e alle avventure speciali che li porteranno a scoprire il magico mondo di Harry Potter.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago e Un mondo di avventure, potranno conoscere i personaggi che popolano la saga di Harry Potter, come i professori della Scuola di Magia, e prendere parte ad avventure straordinarie in loro compagnia.

Per l’occasione saranno allestite  postazioni dedicate ai molti e affascinanti temi di questo mondo magico, a partire da Diagon Alley, il favoloso Mercato dei Maghi dove si potranno comprare giochi e gadgets unici come le bacchette, le scope volanti, i libri di magia, i cappelli e le sciarpe dedicate alle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Appuntamento Domenica 16 e Domenica 23 ottobre alla Rocca con uno dei personaggi più amati dai bambini: torna la Giornata Magica con Harry Potter, tradizionale appuntamento d’autunno.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago e Un mondo di avventure, potranno conoscere tutti i personaggi che popolano la saga di Harry Potter, come i professori della Scuola di Magia, e prendere parte alle avventure straordinarie in loro compagnia.

Grande novità di questa edizione, per evitare code e lunghe attese, due tappe con prenotazione oraria assegnata al momento della scelta dell’orario di ingresso:
* le partite di Quidditch
* l’arrivo dei Mangiamorte.

Cos’altro troverete nel villaggio:

* le fantastiche pozioni di Vindictus Viridian (spettacolo)
* magia e trasfigurazione con Emeric Switch (spettacolo)
* la capanna di Hagrid (photobooth)
* il Cappello parlante e la consegna dei diplomi
* l’aula delle pozioni (photobooth)
* prigione di Azkaban (photobooth)
* la Ford Anglia 105
* il Binario 9 3/4
Una zona speciale è riservata per adolescenti e giovani con i giochi magici.
Nella “Diagon Alley”, il favoloso Mercato dei Maghi, si potranno comprare giochi e gadgets unici come le bacchette, le scope volanti, i libri di magia, i cappelli e le sciarpe dedicate alle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Ospiti speciali della giornata, le Torte di Giada con tantissimi dolcetti a tema, la truccabimbi, Valtellina Briks con una selezione di Lego potteriani e Viviparchi.
Nel parco, sarà disponibile anche il servizio street food di Eatinero per il pranzo e la merenda con panini, patatine, olive all’ascolana, nuggets di pollo e hamburger.
La caffetteria vi accoglierà invece nel padiglione eventi.

Le famiglie potranno anche visitare il Museo Ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano per scoprire, con la naturalista curatrice della collezione, habitat e vita dei molti rapaci che popolano l’avifauna del mondo di Harry Potter.

Ma questo solo dopo aver visitato lo spazio con Edvige e i suoi amici nel parco!
Infine, con un piccolo supplemento del biglietto, sarà possibile seguire la visita guidata alla Casa del Podestà, la dimora del Senatore Ugo Da Como, splendidamente arredata e con una meravigliosa Biblioteca che – con i suoi libri antichi e le preziose legature – riporta alla mente la Biblioteca di Hogwarts.
Il percorso completo dura circa 3 ore.

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.

Data: domenica 16  e 23 ottobre 2022
Dalle ore: 10 – alle ore: 18

Costo: Euro 10,00 – adulti e bambini
Serve prenotare?La prenotazione è obbligatoria online qui

Destinatari: famiglie con bambini a partire dai 3 ai 14 anni

Tipologia di evento: villaggio di Harry Potter e tornei di giochi

Annotazioni: In caso di maltempo e per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.
All’entrata è necessario esibire il Green pass (sono esclusi i bambini under 12).

Una-Giornata-Fantastica-alla-Rocca-di-Lonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2021 Copyright Bresciabimbi
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura
P.I: 03628940987.
bresciabimbi.mail@pec.it